Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Campagna


Vai ai contenuti

Comandante

Chi siamo > Benvenuto





Il primo giugno del 1990 iniziavo un nuovo percorso professionale presso il Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Città per il quale sono stato assunto con la funzione di Istruttore.

A distanza di 22 anni e sempre con il primo di giugno 2012 ho iniziato una nuova sfida professionale presso il Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Campagna in qualità di Comandante.

Nella mia crescita professionale presso l’Organizzazione di Lugano Città, sono stato promosso nel 2006 al grado di maggiore con la funzione di responsabile dell’interventistica. Questo qualitativo ed importante traguardo, mi proiettava comunque con il pensiero ad una futura meritata quiescenza anticipata.

Ma il destino, come spesso accade, mi ha posto dinnanzi ad una scelta che verteva ad una nuova sfida professionale; ossia l’opportunità di concorrere per acquisire la funzione di Comandante del CPCiR Lugano Campagna; opportunità che ho accolto senza particolari esitazioni poiché ho reputato che la mia esperienza personale, pompieristica e professionale potesse essere un elemento necessario per la citata Organizzazione. Ho concorso e con estrema emozione ho appreso che la mia scelta di vita si è concretizzata sfociando nella nomina di Comandante del citato Consorzio.

Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto conoscere la Protezione Civile, permettendomi di confrontarmi con le più svariate problematiche ma permettendomi anche di integrarmi in questo specifico settore e, lasciatemelo dire, saperlo amare, rendendolo parte integrante della mia quotidianità. Tutto ciò, mi consente oggigiorno di assumere nel migliore dei modi questa importante nuova carica.

A tutti i Quadri ed ai militi dell’Organizzazione di Protezione Civile Regione Lugano Campagna, con i quali avrò il gradito piacere di collaborare ed il compito di condurre, per tutti coloro che sino ad oggi si sono adoperati a sostegno del nostro Consorzio prestando servizio, porgo i miei ringraziamenti per ciò che hanno fatto e per quello che faranno attribuendo indubbiamente un valore aggiunto alla propria personalità ed alla crescita del nostro Consorzio.

Il Comandante
Ferruccio Landis



Torna ai contenuti | Torna al menu