Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Campagna


Vai ai contenuti

Logistica

Servizi



Per logistica s'intendono tutti quei lavori atti a garantire il buon funzionamento delle ubicazioni , il controllo e la sostituzione del materiale presente, l'impiego e la funzionalità di tutti i mezzi di trasporto e dei macchinari, e non da ultimo della preparazione del vitto e della contabilità.

In questo servizio lavorano diversi militi suddivisi nei seguenti gruppi:

- Materiale

Si occupano della manutenzione periodica e del controllo di tutto il materiale presente nella Regione allo scopo di avere lo stesso pronto per l’utilizzo nei corsi di ricezione e durante gli interventi.



- Impianti

Si occupano della manutenzione periodica di tutti gli impianti Regionali al fine di garantire la funzionalità e la prontezza d’impiego.



- Furieri

Collaborano con il capo cucina per quanto riguarda la parte finanziaria dell'approvvigionamento (spese di vitto), inoltre si occupano della parte contabile (preparazione soldo, cartoline IPG, contabilità del corso, rimborsi ecc..)

- Cucina

Gestiscono la preparazione e la distribuzione del vitto per i militi in servizio, si occupano in particolar modo dell'allestimento del menu, l'acquisto della merce, collaborazione con i trasporti, preparazione di luch (panini + bibite) e del vitto.


- Trasporti

Si occupano dell’allestimento della centrale trasporti durante i corsi di ripetizione e gli interventi, garantiscono il trasporto dei militi e del materiale secondo le richieste, ed effettuano lavori di manutenzione atti a garantire la sicurezza e la prontezza d’impiego.






Torna ai contenuti | Torna al menu