Consorzio Protezione Civile Regione Lugano Campagna


Vai ai contenuti

Presidente

Chi siamo > Benvenuto




Cari navigatori,

Siete “approdati” nel sito del Consorzio della Protezione Civile di Lugano Campagna!

Quale neo-presidente della Delegazione Consortile ho il piacere di darvi il benvenuto e di accogliervi in queste numerose ed esaurienti pagine gestite dal nostro personale professionista. Oltre ad una parte informativa con fotografie e notizie troverete pure diverse importanti comunicazioni che sono utili ai militi attivi. Avete a disposizione un menu di prim’ordine che è regolarmente aggiornato.

La nuova delegazione che affronterà questi quattro anni (2016-2020) ha davanti numerose sfide. Dalla sostituzione dell’attuale comandante, il tenente colonnello Ferruccio Landis che giungerà a meritata quiescenza, ad una continua ma sana pressione dei Comuni consorziati per una gestione oculata e parsimoniosa delle risorse.

Sempre importante è il miglioramento dell’immagine che i militi, professionisti e di milizia, danno alla popolazione nello svolgere le loro attività. Voglio qui unicamente segnalare una prestazione ricorrente da oltre un decennio con il servizio di Assistenza che rende possibile un sogno per molti anziani degenti nelle nostre case per anziani: poter trascorrere una settimana di vacanza in tutta tranquillità e con un’assistenza professionale da parte dei nostri militi. Un’attività importante, sia dal profilo economico ma soprattutto da quello dell’impegno personale, che è il fiore all’occhiello della nostra Organizzazione.

Ringrazio tutti i militi che si prestano nell’aiutare persone o istituzioni dimenticando velocemente che il servizio è obbligatorio e dando il meglio di loro. In particolare ringrazio quelli che lo fanno a titolo di volontariato anche oltre l’età limite prevista dalla legge. Un buon esempio per i più giovani a vivere il servizio di PCi con il maggior profitto possibile, per se stessi e per gli altri.

Se avete suggestioni o richieste potete sempre contattarci!

Buona visione e lettura.

Cordialmente


Tarcisio Gottardi

Presidente Delegazione Consortile




Torna ai contenuti | Torna al menu